Un articolo di voceinmensa
In quest’ultimo giorno di fiera abbiamo scelto di tirare le somme di questa settima edizione di Fiera InMensa.
Per farlo ci siamo rivolti ad un volontario, Massimiliano, che ci ha parlato dei “numeri” di quest’anno. Ogni sera sono stati serviti, mediamente, 900 porzioni sia cucinate nella sede di Stella Cometa sia portate dai volontari delle varie parrocchie. Massimiliano ci ha precisato che il numero delle “cene” servite è aumentato in modo proporzionale al numero degli ospitati.
Evidentemente coloro che nella scorsa edizione si sono trovati bene hanno sparso la voce e questo è il risultato. L’incremento degli ospitati è stato registrato già durante la prima sera e ciò ha portato soddisfazione tra i volontari delle parrocchie e delle varie associazioni.
Per quanto riguarda i volontari, circa mille ognuno con un ruolo diverso, che hanno partecipato con grande entusiasmo a questa edizione non si sono registrati né cali né aumenti ma una sorte di cambio generazionale che ha coinvolto i nuovi giovanissimi delle parrocchie. Come i volontari anche i posti letto e mensa, non sono aumentati ma Massimiliano ci ha raccontato che si è registrato un aumento di richieste per il servizio internet e per Skype, mezzi importanti per la comunicazione con i propri cari. Insomma il bilancio di questa settima edizione di Fiera InMensa è stato molto positivo e ci fa sperare bene per un prossimo futuro.